FAQ
DI QUALI STRUMENTI DISPONETE PER PROGETTARE LA MIA CUCINA?
La qualità e l’affidabilità dei meccanismi e ferramenta montata all’interno degli elementi hanno un grande impattosullafunzionalitàeladuratadelmobile,perquestoabbiamosceltoimigliorimarchieuropei presenti sul mercato. Blum, Kessebohmer, Hawa, Ferramenta Livenza per citare i principali: aziende leader nei rispettivi settori, in grado di offrire tutto il necessario per completare i tuoi mobili con cerniere, guide per cassetti, piedini per mobili, viteria, attaccaglie, paracolpi ed accessoristica interna varia. Il vasto assortimento ti permette di trovare la giusta soluzione anche per progetti più esclusivi ed esigenti.
COME SCEGLIERE LE ANTE DELLA CUCINA?
Gli elementi da valutare nella scelta, oltre alle preferenze estetiche e qualitative, riguardano l’esigenza di resistere ai graffi, al calore, all’acqua e le modalità di manutenzione del materiale nel tempo, con conseguente facilità di pulizia.
QUAL È LA DIFFERENZA TRA LAMINATO, IMPIALLACCIATO E MELAMINICO?
Il laminato è un foglio termo-pressato composto da diversi fogli di carta e resine termoindurenti incollato su di un supporto che può essere di truciolato, mdf o legno (listellare o multistrato). L’ultimo strato del laminato è un foglio decorativo e protettivo, che ne determina l’estetica e la resistenza, è impermeabile e mantiene lo stesso colore nel tempo. Impiallacciato significa che la superficie di legno viene rivestita con fogli di legno nobile, richiede una manutenzione poco impegnativa ed è resistente a graffi e urti. Il melaminico è costituito da diversi strati di legno truciolare pressato, rivestito da una carta decorativa imbevuta di resina melaminica. Mediamente resistente alle abrasioni, all’umidità e di facile manutenzione.
QUALI ELETTRODOMESTICI SI POSSONO INCLUDERE?
L’azienda ha una selezione di elettrodomestici che potrai richiedere al rivenditore. Si possono comunque inserire elettrodomestici di qualsiasi marchio, senza preferenza, che puoi richiedere tramite noi, oppure acquistare personalmente con un piccolo sovraprezzo.
È POSSIBILE NASCONDERE GLI ELETTRODOMESTICI?
Sì, si possono ricoprire con pannelli dello stesso materiale e della stessa lavorazione delle ante che hai scelto per la cucina, oppure creando delle armadiature in cui inserirli in modo da non renderli visibili.
PERCHÈ SCEGLIERE UNA CUCINA A ISOLA O CON PENISOLA?
Oltre a fornire un ampio piano di lavoro, l’isola e la penisola conferiscono alla cucina un particolare colpo d’occhio estetico, nonché la possibilità di dividere l’area cottura dalla zona pranzo e dal living. Il bancone, inoltre, può ricoprire la funzione di tavolo per colazione, pranzi veloci, o aperitivi conviviali alla presenza di ospiti.
QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA CUCINA LINEARE O AD ANGOLO?
Imodellilinearisonoipiùversatiliesiadattanosiaadambientiridotti,dovecucinaelivingsonoinun’unica area, sia a spazi ampi dove si può scegliere di dislocare, ad esempio, due composizioni su due diverse pareti. Le cucine angolari hanno il vantaggio di poter installare accessori e cestelli estraibili che permettono di sfruttare al massimo lo spazio di stoccaggio degli angoli.
QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
I tempi di consegna sono dai 60 ai 90 giorni per tutti i modelli a seconda delle finiture, eccetto alcuni modelli classici lusso che possono richiedere fino a 120 giorni.